Blog

Le nostre news

Piano City Lecce Leros News

Piano City Lecce, un week end indimenticabile con le note del pianoforte

Pronti via! Il sogno prende forma, le aspettative si realizzano, la passione supera gli ostacoli e fa volare alto, altissimo. Approda in Puglia per la prima volta, dopo il preludio di un solo giorno dello scorso anno, il festival pianistico internazionale, ispirato al format nato nel 2010 da un’idea di Andreas Kern, Piano City Lecce. Una rassegna…

Otranto, i dialoghi serali sull’attualità del Festival Giornalisti del Mediterraneo

Quattordicesima edizione del Festival Giornalisti del Mediterraneo: da domani 7 settembre a sabato 10 Otranto, con la sua millenaria storia di crocevia di storie e popoli sulle sponde del mare nostrum (come testimonia la sua candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2025) si presenta puntuale con l’appuntamento con l’attualità e i grandi temi del dibattito…

enoturimo Feudi di Guagnano negroamaro leros

Il Signor Negromaro fra le vigne e le barrique di Feudi di Guagnano

Nel Salento un po’ tutte le storie famigliari hanno l’odore del mosto, la luce del sole negli occhi, il ricordo di mani che lavorano gli alberelli di negroamaro. Soprattutto a Guagnano, la “città delle cantine”, a una manciata di chilometri da Lecce, in Puglia, epicentro delle Terre del Negroamaro, nel cuore della denominazione Salice Salentino…

Garofano enoturismo leros

Garofano Vigneti e Cantine, il fascino e il gusto del Negroamaro

Negroamaro – Salento – Severino Garofano: sono le tre parole chiave che spiegano il grande e meritato successo enologico di questo pezzo di Puglia e consentono di decifrare il fascino di una terra antica che con orgoglio (finalmente) oggi si mostra in tutta la sua bellezza. È infatti merito di Severino Garofano, enologo irpino, salentino…

leros news

Il Paese Azzurro a due passi dal mare blu

Sembra Marocco, ma è Puglia autentica: ricorda infatti la città azzurra marocchina di Chefchaouen, il pittoresco borgo azzurro di Casamassima, in provincia di Bari. Si tratta di un centro di origine medievale, risale infatti all’VII secolo, nato intorno ad una casa padronale talmente imponente da essere chiamata “castello”. Ha un fascino quasi fiabesco grazie ai…

Durevole perché sostenibile, il Mercatino del Gusto riparte alla grande

Durerà una settimana invece di cinque giorni: appuntamento a Maglie dall’1 al 7 agosto.  Avrà come parola-totem l’aggettivo “Durevole”, aggiungerà alle sue attrattive un’inedita “Via dell’Ortofrutta” e un caffè letterario importante e – particolare non trascurabile – sarà oggetto di uno studio dell’Università di Oxford sulle ricadute turistiche dell’enogastronomia locale, unico appuntamento europeo analizzato assieme…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il nostro blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.