On the road è più buono. Se è anche gourmet è un’esperienza unica: ecco Bande a Food!

Tutti pazzi per lo street food, un mestiere in realtà molto antico, quello di “far mangiare” , che oggi sta vivendo in tutto il mondo il suo periodo di massima esplosione perchè riesce a coniugare gusto e qualità, buone materie prime e territorio, radici di una cultura e formule innovative. On the road è la formula che piace molto ai viaggiatori enogastronomici, perchè è un modo (intrigante) per entrare in sintonia con un luogo, con le sue tradizioni, la sua gente.

Il cibo di strada oggi è diventato gourmet, grazie alla creatività di chef e giovani talenti che interpretano i vecchi piatti della tradizione in chiave contemporanea, leggera e ovviamente gustosa!

E anche il Salento sta vivendo questo periodo di grande fermento gastronomico, di rinnovamento e di spinta accelerata verso la qualità nei ristoranti e on the road, apptunto.

Un appuntamento imperdibile per chi è alla scoperta di prelibatezze da gustare rigorosamente per strada è Bande a Food, un “villaggio del gusto” a 360 gradi, un viaggio immersivo alla scoperta delle tradizioni gastronomiche del Salento attraverso lo street food in versione gourmet. Bande a Food renderà ancora più ricca, coinvolgente e multisensoriale l’ottava edizione di “Bande a Sud”, il festival degli immaginari bandistici che si terrà a Trepuzzi (Lecce) dall’11 al 16 agosto (IMPERDIBILE!!!!).

“Bande a Food”, spin-off enogastronomico della rassegna musicale, è un laboratorio di contaminazioni e rivisitazioni inedite, di storie culinarie con i cuochi, gli operatori dello street food, le aziende dell’agroalimentare, i vini e i birrifici artigianali, ambasciatori di un territorio ancora tutto da scoprire (anche) attraverso il gusto.

Vestas Travel, Tour Operator e DMC, specializzate in itinerari ed esperienze di viaggio esclusive e personalizzate, firmano Bande a Food 2019 ed avviano un nuovo processo di promozione del territorio attraverso olfatto e palato, sapori genuini e profumi intensi che danno vita a racconti, stimolano emozioni e un turismo enogastronomico fatto di viaggi, esperienze ed avventure culinarie.

“Bande a Food” intende valorizzare lo street food di qualità con un inedito approccio esperienziale che, grazie alla collaborazione con la rete “TraditiOn”, propone contaminazioni virtuose con il lavoro di artisti e artigiani che rendono la Puglia assolutamente unica nel panorama manufattoriale internazionale.

Appuntamento a Trepuzzi, in Largo Margherita dall’11 al 16 agosto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...