Luce, musica, arte e architettura: una combinazione magica per ammirare in maniera insolita ed emotiva il capolavoro barocco di Lecce, la chiesa di Santa Croce.
In scena ogni venerdì e sabato sera alle 21 i “Misteri di Santa Croce”, percorso immersivo inserito nel progetto LeccEcclesiae che offre un modo nuovo di contemplare alcuni degli angoli più belli della Basilica leccese, con una particolare attenzione agli altari di Celestino V e San Francesco di Paola, alla tavola della Trinità e alla reliquia della vera Croce.
Dall’enigma del buio allo splendore della verità: l’installazione artistica – firmata dal regista Alessandro Valenti e curata nei suoni da Stefano Urkuma De Santis – riesce ad amalgamare luce, musica, arte e architettura, risvegliando le emozioni più profonde del visitatore.
In caso di gruppi superiori alle 15 persone, però, si potrà prenotare il percorso anche in serate diverse della settimana inviando una mail a eventi@artworkcultura.it, oppure chiamando il numero 0832.1827289.